“Gruppo Artistico Occhio”

Il “Gruppo Artistico Occhio” di Cuggiono è costituito sotto forma di associazione non riconosciuta, apolitica e senza scopo di lucro, che opera in campo socio-culturale, promuovendo la diffusione della cultura e dell’arte in particolare.

Ciò avviene con: mostre di disegno, pittura, scultura e artigianato dei propri aderenti; incontri di studio e dibattiti con il pubblico; visite presso Pinacoteche e monumenti d’interesse storico e artistico; attività e progetti intesi a sensibilizzare tutti i cittadini ed in particolare i giovani, i degenti presso le strutture ospedaliere e le persone socialmente svantaggiate, che vengono stimolati alla percezione visiva ed alla produzione grafica, pittorica e plastica; interscambi culturali con gruppi operanti nella zona.

E’ retta da un consiglio direttivo composto da sette a undici membri. L’associazione conta attualmente una trentina di soci residenti e non. Possono diventarlo coloro che stimando l’attività dell’Ente intendono favorirla con un loro intervento economico (quota) nella misura stabilita annualmente dall’assemblea.