Descrizione Progetto

SANDRO BORRONI

Ha iniziato il suo percorso artistico da autodidatta e questo gli ha permesso di non subire la fascinazione degli stili pittorici dei grandi nomi della pittura mondiale, ma di seguire la sua genialità e capacità che l’hanno condotto ad ideare una nuova tecnica pittorica: la “BLINDATURA DEL COLORE” .

Nella sua pittura i temi ricorrenti sono le vedute urbane, i siti industriali o i cantieri navali, identità passate e future delle nostre città. La scelta del soggetto è frutto di studi approfonditi e dietro ogni analisi operata dal grande Arfista, c’è sempre una motivazione perché le sue innovative opere raccontano una storia.

Le opere di Sandro Burroni offrono ai visitatori una panoramica di vedute cittadine costruite con la tecnica della BLNDATURA DEL COLORE che contraddistingue in maniera unica lo stile pittorico dell’Artista. I presenti potranno viver un’esperienza sensoriale in cui potranno vedere soggetti che li circondano quotidianamente in una chiave e una minuziosità che riuscirà ad emozionare e dare un nuovo signIficato agli spazi che li circondano quotidianamente.