Project Description

RIVA G. MINA

Interessata da sempre alla storia dell’arte ed alla pittura su tela e ceramica, attualmente si occupa di manufatti tridimensionali e di decorazioni a terzo fuoco in cui i protagonisti sono il materiale, i riflessi ed il colore.

Lo stile è maturo e raffinato, lungamente sperimentato ed acquisito; ad esso si associa una sensibilità viva per alcune costanti naturali della pietra preziosa, dei marmi e dei cristalli sviluppata attraverso giochi di tinte particolari e ricercati.

Lo studio e la ricerca del colore, il gusto nella scelta del disegno e della forma e la tecnica usata, che recupera i quattro elementi primari, terra, acqua, aria e fuoco, sono le caratteristiche principali delle sue opere, che esprimono una versatilità semplice e sincera, ma anche risoluta e libera da ogni interesse speculativo ed ambizione retorica.

La materia diventa viva all’azione delle mani e proietta ciò che proviene dall’immaginazione, con la terra e la fantasia, mai fine a se stessa, si possono scoprire le parti ignote e meno esplorate della nostra emotivita’.

Opere: Manufatti di terracotta con tecniche varie.